Durante un’intervista, il fondatore di Cardano Charles Hoskinson ha nominato 3 motivi per cui Cardano è superiore a Ethereum e al suo prossimo aggiornamento Ethereum 2.0.

Uno dei primi motivi indicati da Hoskinson è il passaggio da proof-of-work (PoW) a proof-of-stake (PoS). A questo proposito, ha roportato come, con il passaggio a PoS, Ethereum si sta effettivamente “uccidendo”:

“Stiamo guidando quella battaglia. Siamo stati i primi ad aver introdotto questa novità sul mercato. […] Il motore non trasforma una BMW in una BMW. Ne è parte, serve un ecosistema completo, una mix di cose.”.

Un secondo aspetto molto importante sottolineato da Hoskinson è che, a suo avviso, Ethereum 2.0 è stato “ritirato” dalla governance, il che ostacolerà l’evoluzione dell’ecosistema.In questo modo, il fondatore di Cardano ha anche citato Bitcoin (BTC), un progetto che ha paragonato a una “macchina a vapore in legno”, facendo riferimento a BTC come a un sistema in lenta evoluzione.

“Gli sviluppatori principali di Bitcoin vogliono disperatamente evolvere il sistema, implementare miglioramenti come gli smart contracts e le sidechain, ma per ora non si parla e non si vede nulla”.

Infine, il terzo aspetto che sottolinea Charles Hoskinson è la differenza di tecnologie e filosofia:

“Stiamo arrivando a milioni di persone in Africa, mercato a cui Ethereum sembra non essere interessato …”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui