Chi non conosce I Simpson? la serie animata prodotta da Matt Groening (creatore tra l’altro di Futurama), che negli anni è stata sempre al centro dei riflettori per aver “ironizzato” su temi sociali come l’immigrazione, lo smaltimento dei rifiuti, la mafia, la corruzione politica, sul cinema, sull’attualità e famosa ancora di più per aver “stranamente” fatto previsioni poi avveratesi nel tempo.

Nell’episodio 18 della stagione 32, intitolato Burger Kings, sotto i riflettori ci sono finiti i BitcoinGamestop che, come molti sapranno, è stata al centro di polemiche per aver visto schizzare alle stelle le sue azioni dopo un’azione di push non del tutto regolare.

Nella puntata Marge è apparentemente dipendente dal commercio di azioni, in particolare con uno stock della catena di hamburger a base vegetale Ex-cellent Burger gestita dal miliardario della città Monty Burns. In una scenda dell’episodio, mentre Marge controlla l’andamento del titolo che ha acquistato, i dati in tempo reale mostrano ironicamente i “Bitcoin” accompagnati da un simbolo dell’infinito in verde, stando ad indicare una crescita senza controllo dalla prima criptovaluta al mondo. Ma non è tutto, non manca una punzecchiata a GameStop che vede aumentare di1 trilione di dollari il suo valore per poi diminuire istantaneamente di 2 trilioni di dollari. Compare anche Tesla nel feed ticker con una frase curiosa accanto e il conduttore dietro le sbarre “Se devi chiedere, non te lo puoi permettere”.

A parte l’aspetto “ironico della situazione” è chiaro che l’interesse per le criptovalute nel mondo è sempre maggiore e qualcuno si starà chiedendo.. “un’altra previsione azzeccata per i simpson”?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui